Cerca nel blog

venerdì 8 aprile 2016

Vagabonding - L'arte di girare il mondo

"Viaggiare" è partire, andare, lasciare tutto, uscire da noi stessi, spaccare la corteccia dell'egoismo che ci rinchiude nel nostro piccolo io; è smetterla di girare attorno a noi stessi, come se noi fossimo il centro del mondo e della vita; è non lasciarci intrappolare dai problemi del mondo piccino al quale apparteniamo...l'umanità è più grande!
"Viaggiare" è partire continuamente anche senza percorrere chilometri di strada. E' soprattutto accorgersi degli altri, scoprirli e incontrarli come fratelli e sorelle; e se, per incontrarli e amarli, è necessario solcare i mari e volare i cieli, allora "viaggiare" è partire e raggiungere i confini del mondo. (Helder Camara)



Rolf Potts dal 1994 sceglie di viaggiare per il mondo zaino in spalla e racconta delle sue esperienze in diverse riviste quali Salon, Condè Nast Travel, National Geographic Adventure, National Geographic Traveler, Best AmericaTravel Writing.

Vagabonding è un libro, un manuale pratico ricco di consigli sul viaggiare e su come viaggiare, ma anche un libro che regala  spunti sul da farsi una volta arrivati a destinazione. 
Vagabonding è di più, è la visione filosofica che si nasconde dietro al viaggiare che consiste nel conquistare la propria libertà, di trovare un equilibrio in se stessi grazie al movimento, al mettersi in cammino.
Vagabonding propone un nuovo modo di vedere il viaggio che diventa progetto di vita.
R. Potts attraverso questo libro ci insegna che niente e nessuno, se non noi stessi, ci impedisce di privilegiare la fantasia, la libertà, la curiosità e la crescita personale.
Viaggiare leggeri, semplificando, inseguendo l’essenziale.
Viaggiare è il modo per uscire dalla bolla in cui viviamo e incontrare nuovi luoghi, volti diversi, accorgersi che fuori da noi c’è un mondo che respira a pieni polmoni!

Partire, viaggiare “non consiste semplicemente nel destinare una porzione della vostra vita al viaggio, ma nel riscoprire internamente il concetto di tempo”.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

siamo anche social

Condividi su Facebook   Seguimi su Twitter   Seguimi su Google Plus   Instagram